Diventare Volontari

Le Misericordie sono diffuse in tutta Italia e la loro azione è diretta, da sempre, a soccorrere chi si trova nel bisogno e nella sofferenza, con ogni forma di aiuto possibile, sia materiale che morale.

Il Movimento è aperto a tutti.

Uomini e donne che vogliano dare il loro contributo, ispirato al Vangelo e alle Opere di Misericordia, possono diventare confratelli e consorelle e far parte di una Confederazione Nazionale che oggi è una delle più grandi e antiche entità federative del Paese nell’ambito del Volontariato.
Non esiste un limite d’età, eccezion fatta per il servizio Ambulanza che richiede almeno il compimento del 16° anno di età.

Per diventare volontario, è sufficiente effettuare un colloquio d’iscrizione presso la nostra sede associativa (qui per maggiori informazioni) il

MARTEDI dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

I responsabili vi sapranno fornire tutte le informazioni e indicare l’inizio dei corsi di formazione, necessari per intraprendere il vostro cammino di aiuto ai bisognosi.
Successivamente alla presentazione, la domanda d’iscrizione verrà valutata dal Consiglio Direttivo e una volta accettata avrà inizio il percorso di aspirantato.

Vienici a trovare per scoprire tutte le attività!