“E’ Natale per tutti”. La Misericordia consegna giocattoli in Pediatria

Reunion

Il reparto di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera “S.G. Moscati” di Avellino è stato oggi sede di un’anteprima natalizia molto particolare.
Gli allievi dell’Istituto Comprensivo “Aurigemma” di Monteforte Irpino, come ogni anno, si sono esibiti in un “Concerto di Natale” dedicato ai piccoli pazienti ricoverati ed alle loro famiglie.  Presenti anche i simpatici volontari delle associazioni “A.I.B.O.” e “Missione Sorriso” che frequentano proficuamente il reparto con importanti attività.
La Fraternita di Misericordia di Avellino ha partecipato attivamente al clima festoso con “E’ Natale per tutti”. Un progetto realizzato grazie al preziosissimo contributo del negozio “Giocheria – Io Bimbo“, che con un profondo gesto di solidarietà ed altruismo, ha  donato 41 giocattoli da dare in regalo ai piccoli pazienti.
I volontari della Fraternita, in collaborazione con le volontarie dell’AIBO, hanno provveduto alla consegna dei regali ai piccoli pazienti, contribuendo a rendere ancora più speciale il clima già lieto della giornata.
Siamo felici perchè stiamo vivendo in anticipo un momento fatto di gioia, sorpresa e condivisione – dichiarano i referenti del progetto – Occasioni come queste, rappresentano un pizzico di magia nel già lieto e generoso clima del Santo Natale. I ringraziamenti, doverosi, vanno a “Giocheria – Io Bimbo”, per il profondo gesto di solidarietà e allo staff dell’Unità Operativa di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Moscati, che si è dimostrato, come sempre, collaborativo e sensibile alle nuove iniziative.
La nostra Fraternita è vicina alla popolazione da oltre trent’anni e queste attività sono segno di collaborazione bilaterale che ci permette di vivere emozioni speciali che rimangono indelebili –

– V.C. –

Qualche foto dell’evento