inForMAv

inForMAv – (E)learning 2.0

inForMAv è la nuova piattaforma e-learning della Misericordia di Avellino. Concettualmente è un LMS (Learning Management System), ovvero un sistema informatico per la frequenza di corsi e lezioni on-line.
Un LMS permette diversi vantaggi fra cui, la disponibilità continua del materiale didattico in rete, possibilità di lezioni con rapporto discente/docente asincrono e possibilità di incrementare l’esperienza didattica grazie alla possibilità dei docenti di poter caricare i supplementi didattici direttamente on-line in apposite aree riservate accessibili dagli studenti.
Il portale è dotato anche di un sistema di valutazione integrato per tenere tracciamento dei propri progressi e per erogare un certificato di frequenza al termine della lezione.
L’engine utilizzato è Moodle 2.6, celeberrimo LMS, ormai pienamente rodato e robusto.

Modalità dei corsi

I corsi disponibili saranno ascrivibili in tre macro-categorie:

Accesso libero: Questi corsi saranno disponibili a qualunque utente registrato.
Accesso libero con chiave: Alcuni corsi potrebbero richiedere una chiave d’accesso oltre la semplice autenticazione; concettualmente la piattaforma è destinata ai volontari della Fraternita, ma potrebbe essere concesso l’accesso anche a utenti laici che ne facessero richiesta. Per informazioni, contattare il docente del corso all’indirizzo e-mail descritto nella presentazione del corso.
– Accesso riservato: Alcuni corsi potrebbero essere limitati solo ad alcuni utenti, inseriti direttamente dal docente/amministratore. Tale fruizione è destinata a corsi specialistici o per numeri limitati di utenti selezionati.

Come accedere e registrarsi a inForMAv da Pc

Come accedere e registrarsi a inForMAv da dispositivo mobile

 

Come iscriversi ad un corso e seguirlo

[video-tutorial a breve]