Servizio Civile

servizio_civileIl Servizio civile volontario è una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.

Qui sotto, saranno raggruppati gli aggiornamenti relativi a bandi, modalità e termini di partecipazione. In alternativa è anche possibile controllare la sezione “NEWS>Servizio Civile” disponibile nel menu superiore.

NOTIZIE :

** **