Terzo Meeting Misericordie Campania – Primo posto alla gara di Soccorso

Si è svolto ieri 18/05/2019, a Salerno, il terzo Meeting delle Misericordie Campane. Un’occasione aggregativa e di formazione, insieme a tutte le altre Misericordie convenute.
Nella mattinata un nostro Confratello, in qualità di Formatore/Referente Logistico Regionale, ha provveduto ad illustrare le competenze e le attrezzature in dotazione al Gruppo di Protezione Civile, con diverse dimostrazioni e simulazioni e con il supporto della Misericordia di Siano.

Nel pomeriggio, invece, si è disputata una Gara di Primo Soccorso; le prove hanno riguardato competizioni sull’esecuzione di diverse tecniche di primo soccorso, dalla rianimazione cardio-polmonare con utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno, al trattamento e trasporto di un paziente politraumatizzato.
I confratelli della nostra Misericordia hanno effettuato un’ottima performance, ottenendo il PRIMO POSTO in classifica e vincendo una tavola spinale pediatrica come premio.
Oltre all’ottimo piazzamento di squadra, un nostro Confratello ha altresì ottenuto la prima posizione in qualità di “Miglior Team Leader”, per l’efficace organizzazione e coordinazione generale delle manovre di primo Soccorso. Tali risultati confermano il grande impegno che la nostra Fraternita impiega da sempre nelle attività formative, al fine di rendere un servizio sempre migliore ed efficace al prossimo. 

Qui sotto una fotogallery che raccoglie alcuni momenti della manifestazione. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *