Data:  
Contattaci  
 Storia  
 Soccorso Sanitario  
 Protezione civile  
 Autoparco  
 Servizi  
 Comunicati  
 Contatti  
 Gruppo FRATRES  
 Mise On-line  
   
 Servizio Civile  
 

Il Pranzo della Misericordia
Per la prima volta nel salone dell’ECA

Il Pranzo della Misericordia, la tradizione consolidata da oltre vent’anni, divenuta per gli Avellinesi indissolubilmente legata alla festività di S. Modestino, quest’anno,  per la prima volta, sarà servito nella nuova sede, nel grande salone dell’ECA.
L’Agape fraterno è dedicato a tutti i concittadini in difficoltà, agli anziani, ai senza dimora, ai disabili ed è comunque aperto a tutti coloro che vogliano partecipare animati da un sincero spirito di fraterna amicizia.
L’organizzazione del Pranzo della Misericordia sarà curata dalle volontarie del gruppo assistenza della Misericordia con il contributo di un ristorante ed alcuni commercianti della città che, come ogni anno, hanno generosamente offerto parte di quanto occorrente per mettere insieme il menù.
Anche quest’anno si prevede come sempre una folta e gioiosa partecipazione, tra l’altro è stata annunciata la presenza del Sindaco e si prevede anche una cospicua presenza da parte di personalità cittadine civili e religiose.
Al pranzo interverrà anche un rappresentante della Banca della Campania che, con l’occasione della festività del Santo Patrono donerà alla Misericordia un nuovo moderno defibrillatore, di tipo automatico in grado di essere utilizzato anche da un soccorritore di primo livello.
La sottoscrizione per l’acquisto di un nuovo defibrillatore era stata lanciata dalla Misericordia durante la manifestazione Natalizia organizzata dalla Banca della Campania alla collina Liquorini ed ora grazie al generoso contributo della banca la preziosa apparecchiatura è stata acquistata.
Nella stessa giornata, alle  ore 11.00, in Duomo nel corso di una solenne funzione religiosa in onore di S. Modestino, officiata dal Vescovo, mons.  Francesco Marino, i volontari della Misericordia offriranno, come tradizione, l’olio votivo al Santo Patrono.

torna su


Visita il nostro archivio


Per info contattare il n°0825.21522/21523


 

misericordie.org

misericordiaonline.net

volontari.org

Sismografo Campania

Istituto Naz. Geofisica

   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
     
Misericordia di Avellino - 2003 -